Home su nfs4: problemi con openoffice, gnome, kde

Micky Del Favero micky@mesina.net
Ven 6 Maggio 2005 17:41:38 CEST

Micky Del Favero writes:

> visualizzare lo splashscreen di partenza.  Con strace ho capito che per
> openoffice e gnome-panel il problema risiedeva nel file
> ~/.recently-used, linkato il quale a /dev/null tutto tornato alla
> normalità, per kde non ho ancora capito quale sia il problema. Alcuni
> utenti poi hanno problemi con locking di mailbox che risiedono nella
> loro home.

Ho risolto, semplicemente, per qualche strana ragione i client
ricordavano le vecchie impostazioni, e, nonostante montassero la home
dal server nuovo, si ostinavano ad usare i sistemi di locking del
vecchio, da cui i problemi. Ora si è sistemato tutto con un:

/etc/init.d/nfs-common restart && /etc/init.d/autofs restart

non sono sicuro serva anche rilanciare autofs, comunque.

Ciao, Micky
--
Micky Del Favero  micky@mesina.net   micky@linux.it
Linux Registered User #78384 http://counter.li.org/