trashware: requisiti minimi...

Licia Salce lsalce@tiscali.it
Mar 10 Maggio 2005 15:38:54 CEST

Alle 11:25, martedì 10 maggio 2005, Germano Costa ha scritto:

> INORRIDISCO!!!
>
> Il mio PC e' un Athlon 550MHz con 128MB di RAM e 10GB di disco... e... non
> e' un rottame: viaggia discretamente.
> Chi e' il pazzo che getta simili gioielli?

Non ne ho idea... probabilmente qualcuno che deve usare dei software
che richiedono più risorse...
Il mio PC è della stessa generazione (leggermente migliore) e non penso
minimamente a dismetterlo... in realtà sto buttando via ora il vecchio
Pentium 133 con 32MB di ram (che ha la scheda madre marcia, altrimenti
qualcosa da fargli fare lo trovavo...)
Questo con una mandrake 7.1 andava benone, modem interno compreso...
però in questo contesto gli strumenti office erano molto immaturi. Avevo
installato uno StarOffice5.2 ma ci metteva 5 minuti di orologio (l'avevo
cronometrato) a partire...

Al di là di questo... io ho provato ad istruire i vari familiari ad usare
linux... sono riuscita ad ottenere qualche risultato quando le interfacce
grafiche si sono evolute... tuttora se provo a far scrivere loro qualcosa da
riga di comando, prima mi guardano storto, poi mi chiedono se è arabo o
una sorta di codice segreto per iniziati e alla fine mandano a quel paese
me e il mio bussolotto (nome affettuoso per il pc) e prendono carta e penna
o mi chiedono di usare un altro noto sistema operativo proprietario che
per futili motivi come questo non sono ancora riuscita a debellare...

> Qualsiasi (>= i386)

Va bene... se mi convinci che la cosa può funzionare e mi spieghi come, sono
più che d'accordo...

Ciao

Licia