Attacchi su porta ssh

Oriano oriano@iol.it
Sab 26 Nov 2005 00:15:58 CET

Marco Bisetto wrote:

> Ho notato che da alcune settimane le porte ssh vengono attaccate
> sistematicamente da internet, tramite dei programmi che tentano account

Buoni i consigli di Michy, da predere in considerazione.
Io invece, a parte avere Snort che non sò se serva in questi casi,
ho le porte SSH spostate molto più in alto.
Pensate che serva a qualcosa? Non mi sono mai accorto fra le centinaia
di tentativi di intrusione di qualcosa di specifico per ssh.
Cosi per curiosità potresti postare una riga del log dove si veda?

/ Oriano Chiaradia | orianoATiol.it | GPG KeyID: 0x2E74A003