raisefs

Oriano oriano@iol.it
Mer 12 Ott 2005 21:53:25 CEST

Ho un "piccolo" problema, vorrei innestare una partizione
su /home/utente/dati.
Ho configurando fstab con:
/dev/hda8 /home/utente/dati reiserfs notail,noatime,users 0 1
il mount e umount funzionano e i permessi sono tipicamente
root-root 755 (rwxr-xr-x).
Si vede chiaramente che "utente" non puo scrivere, quindi
googlando per svariate ore ho settato tutte quelle opzioni
che venivano via via suggerite:
umask, suid, uid, gid, user, users, ecc.
ma nessuna funziona, tipicamente perchè raiserfs non supporta
umask uid gid.
Qualcuno sa suggerirmi una strategia da adottare, senza però
utilizzare vfat o ext3.
/ Oriano Chiaradia | orianoATiol.it | GPG KeyID: 0x2E74A003