Modelli economici

sa.il@email.it sa.il@email.it
Dom 6 Ago 2006 11:27:47 CEST

Ciao,

> *joke mode on*
>
> insomma, sei proprio un disastro... ;)
>
> *joke mode off*

Sì, lo so. Mi è già stato fatto notare anche in privato,
motivo per cui ti rispondo solo ora...
Mi dispiace, ma in quel momento non potevo fare altro e
lasciare cose sospese mi pareva peggio...

> Perchè scusarti? Non esiste nessun lavoro impossibile, esiste solo
> lavoro non retribuito adeguatamente... ;)

Appunto: vorrei che fosse chiaro che non intendo un trattato di
economia: questo va bene per una consulenza, non per una ML e
neanche per un linux day.

> Si, vero. Spesso anche da parte di chi parla, e non solo di chi
> ascolta... :D

Esatto, era questo il senso.

[...]
> In realtà la complessità della questione credo dipenda dalla varietà di
> situazioni possibili, e dalla numerosità di risposte "ottimali" a molti
> problemi, a volte non dissimili tra loro.

Giusto, ma non pretendo di conoscere i minimi dettagli di ogni progetto,
ma solo di capire qualcosa in più di adesso.

> ...no, perché?
> Qui ogni volta che qualcuno risponde qualcosa poi si inizia una
> processione di scuse sconsiderate...

beh, la risposta è banale e viene lasciata per esercizio al lettore :-)

> caspita, il tema è
> interessantissimo invece. Solo ci vuole un po' di tempo ed un po' di
> concentrazione per iniziare ad affrontarlo...
> Io personalmente ho apprezzato il tuo spunto, sta "girando in
> background", mi sono già venute in mente un paio di considerazioni, solo
> bisogna trovare il tempo e le energie per scriverle in maniera un po'
> organica, e poi da li (ri)partire a discuterne insieme.
>
> Non abbandoniamo questo tema, diamogli solo un po' di tempo per fiorire,
> che ne dici?

Facciamo così, invece. La curiosità parte da me e in questo modo
creerebbe lavoro, per nulla retribuito, a te.
Non mi pare particolarmente bello...
Una cosa era se avevi già qualche spunto da buttare lì per dare un
input, ma così, no. Dato che la curiosità è mia, me la gestisco...
quando avrò un po' di tempo (hmmm... ?) andrò a fare qualche
ricerchetta a proposito, fin dove riuscirò ad arrivare e a capire.
Poi magari se sarai disponibile a correggere gli strafalcioni,
sempre nello spirito collaborativo del collaboraplone... ben venga!
:-)
In ogni caso grazie...

Ciao

Licia