cancellare suse e Ubuntu

tito cappellaro titottanta@yahoo.it
Mer 23 Ago 2006 18:48:03 CEST

--- Dino Del Favero <dino@mesina.net> ha scritto:

> scelta
> vede
>
> Questo non è molto significativo, se hai selezionato
> la stessa partizione
> alla seconda installazione sicuramente (al 95%) hai
> sovrascritto la prima
> installazione

Sarà, ma probabilmente sono nel 5%... Apro SuSe senza
problemi e quindi, credo, non l'ho cancellato!

> ma il disco rigido non era uno?

Hai ragione, correggo: entrambe le partizioni

> dedicato
> win!
>
> basta che riscrivere la tabella delle partizioni
> dicendo che la partizione
> da 5Gb è una partizione fat32 (o quello che ti pare)
> e riformattarla in uno
> dei pessimi filesystem windosacei

Ho provato a riformattare la partizione che win vede
da 7 Giga sia in fat32 che in NTFS ma non cambia: mi
dice sempre che ci sono solo 7 Giga... e comunque non
so cosa sia la "tabella delle partizioni", e Windows
NON vede la partizione che si è creato SuSe, nè quella
di Ubuntu...
Non esiste proprio un programma disinstallante sistemi
operativi? immagino di no! e io come faccio?

> [...]
> 64 bytes from 213.254.12.146: icmp_seq=0 ttl=51
> time=68.6 ms
> 64 bytes from 213.254.12.146: icmp_seq=1 ttl=51
> time=63.8 ms
> 64 bytes from 213.254.12.146: icmp_seq=2 ttl=51
> time=65.1 ms
>
> --- 213.254.12.146 ping statistics ---
> 3 packets transmitted, 3 packets received, 0% packet
> loss
> round-trip min/avg/max = 63.8/65.8/68.6 ms
>
> se funziona prova anche:
>   ping belluno.linux.it [invio]
>
> se il secondo non va controlla gli indirizzi dei DNS

Di tutto questo non c'ho capito praticamente nulla...
sono proprio negato, portate pazienza! Comunque a
questo punto vorrei intanto capire come fare per
disinstallare SuSe e Ubuntu (e a liberare lo spazio
sulla ripartizione dell'HD), poi provo a reinstallarli
(magari se avete consigli su che piattaforma
installarmi... accetto con piacere i vari consigli: io
uso il PC praticamente solo per Internet e Word e
Excel) e a connettermici!

Siete davvero tutti gentilissimi a perdere tempo con
un incapace come me!

Tito