cancellare suse o connetermici a internet

sa.il@email.it sa.il@email.it
Gio 24 Ago 2006 20:18:47 CEST

Ciao,
tranquillo, possiamo farcela... un passo alla volta...

> Allora,
> intanto la partizione a 18 Gb win la chiama C: mentre
> l'altra la chiama D:.
> Poi ho provato a seguire i tuoi consigli, mi ha
> domandato la mia password e poi mi ha scritto:
> root@tito-PC: (ondina in mezzo)#
> io ho scritto di seguito:
> fdisk -1 /dev/hda

ok, l'opzione corretta è -l(L minuscola) non -1(uno)

> e la risposta che ho ottenuto è:

provo a spiegarti a grandi linee...

> fdisk: invalid option -- 1

dice che -1 non è un'opzione valida per il comando

> Usage: fdisk [-b SSZ] [-u] DISK Change partition table
>        fdisk -l [-b SSZ] [-u] DISK List partition
> table(s)
>        fdisk -s PARTITION       Give partition size(s)
> in blocks
>        fdisk -v                 Give fdisk version
> Here DISK is something like /dev/hdb or /dev/sda
> and partition is something like /dev/hda7
> -u: give Start and End in sector (instead or cylinder)
> units
> -b 2048: (for certain MO disks) use 2048-byte sectors

qui ti spiega quali sono le opzioni ammesse dal comando e
ti dà una breve indicazione di quale sia l'uso corretto del
comando.

fdisk -l /dev/hda
dice di elencare (l come "list") le partizioni del primo
disco del tuo pc (che linux normalmente chiama /dev/hda)

> root@tito-PC:(qui mi ha messo un'ondina in mezzo che
> non trovo nella tasiera)#

Per l'ondina prova la combinazione di tasti "Alt Gr" + "ì"
con linux, da win è Alt + 126 sul tastierino numerico (mi pare)...

Spero che così sia più chiaro...
Se riprovi vedrai che andrà meglio...

Ciao

Licia