python inquisition (3) e tema utile al trashware...

sa.il@email.it sa.il@email.it
Sab 4 Feb 2006 00:07:08 CET

> Io ci sono, vorrei solo avere un po' di energie per capire come
> funziona il tutto.

con calma... era solo un'idea, mica va fatto domani... :-)
Possiamo tranquillamente gestire la cosa come va meglio
anche andando per gradi o pensandolo sulla lunga distanza.
Ad esempio tenendo la scadenza degli incontri mensili si potrebbe
provare a vedere qualcosa a fine febbraio e lasciare tutto il tempo
per piccoli approfondimenti successivi...
oppure vedere di completare un po' in profondità il tema
postgres e interazione con il database e lasciare il
resto per "più avanti"... tutte le possibilità sono aperte.
l'idea è quella di incontrarsi e vedere qualcosa insieme per
tornarsene a casa con un'idea in più, abbastanza in
scioltezza, altrimenti diventa un'altra fonte di stress e addio
divertimento...

> Ho provato anch'io, pero' su ubuntu. apt-get install xubuntu ficca su
> tutto quel che serve, mi sembra (incluso sylpheed, yeah). La
> localizzazione e' un po' cosi' cosi', ma e' una scheggia. Non ho
> testato approfonditamente perche' non avevo ne' floppy ne' cd a portata.
> Ho pronti i pacchetti da mettere su cd per installare una xubuntu
> aggiornata, vorrei fare una prova domani su un pc da trashware. Non ho
> testato sul mio perche' non fa testo...

Credo che la distribuzione sia equivalente, se non per il fatto che la
slack che ho usato io è "vecchia" di un po' di mesi, ormai. Vederla su
ubuntu
sarebbe molto interessante, anche perché la macchina su cui ho fatto
l'installazione è meno potente delle ultime... i due parametri da tener
presenti sono la velocità e l'usabilità. xfce dà buone speranze per
la velocità e per l'usabilità in fatto di localizzazione, se si risolvono
alcuni passaggi non proprio immediati, forse potrebbe essere una soluzione
proponibile.
Ma scusa, non ho capito, vorresti provare domani al CSV?
In caso fammi sapere...

Ciao

Licia

 Sponsor: