lettera aperta (politiche di austerità )

Davide Zanon d.zanon@infinito.it
Lun 24 Lug 2006 16:00:43 CEST

On Monday 24 July 2006 13:44, Micky Del Favero wrote:

> Come ha già fatto notare Dino il 12 luglio è un modo pessimo di
> promuovere il software libero, per capire perché rileggetevi:
> http://lists.linux.it/pipermail/blug/2006-July/006473.html
>
> Io concordo con Dino, ma evidentemente 4227 persone o firmano senza
> aver riflettuto oppure pensano che software libero == gratis.

Hai ragione, pero' spesso viene da pensare che l'unico modo per toccare le
menti di certi /altolocati/ sia affrontare la questione economica, dato anche
che probabilmente il 99% dei destinatari ha conoscenze informatiche tali da
rendere purtroppo improduttiva alcuna spiegazione filosofica...
Il problema secondo me e' che, per capirsi con chi non considera l'informatica
se non quando scrive qualche lettera con MS Parola (come immagino faccia la
maggior parte dei politici, se la composizione di questa classe riflette la
societa' media e non e' addirittura peggiore (...)), e' tristissimamente
quasi necessario abbassarsi al gretto denaro... Quello lo comprendono
tutti... In genere o parli di filosofia e nessuno capisce un emerito niente o
diventi mainstream, parli di Euro e allora magari ti ascoltano... Mi chiedo
se certe volte non sia conveniente (cercare di) raggiungere lo scopo per la
via piu' semplice, anche se questo comporta qualche esteriore rinuncia...

Ti ripeto, idealmente hai del tutto ragione.

--
Ciao, Davide
http://www.redmist.altervista.org