Modelli economici

sa.il@email.it sa.il@email.it
Mer 26 Lug 2006 16:40:17 CEST

Ciao,
premetto che:
1) scrivo dal webmailer
2) mi sto perdendo diverse mail della ML
che proprio non mi arrivano e ho visto quella
di Max dagli archivi...
quindi, mi dispiace per il disordine ma cosģ č...

Prima di tutto chiedo scusa agli economisti, la
mia era una curiositą di vecchia data e non voglio
chiedervi o crearvi lavoro impossibile...
Il discorso fatto sulla "Lettera aperta" mi ha fatto
venire in mente che spesso, parlando di software libero
e incontrando gente potenzialmente interessata, si ha
l'impressione che le idee siano abbastanza confuse.
Partendo dall'equazione "libero=gratis", per arrivare
a cose del tipo "lavoro sul software libero=lavoro
gratuito o quasi", oppure "linux=giocattolo per smanettoni"...
per finire allo sviluppo come "passatempo di idealisti",
a volte ho l'impressione che circolino grossi equivoci
sulla questione.
Per come la vedo io, pensare alla diffusione di una
corretta cultura del software libero, vuol dire anche
presentarsi con una certa chiarezza in merito. Mi
rendo conto per prima di non saper rispondere alle
domande che ho elencato e di non saperlo spiegare ad
un eventuale interlocutore. Come mi rendo conto che la
questione č complessa in sč, non solo per me.

Ok, come non detto...
Grazie comunque dell'attenzione.

Ciao

Licia

 Sponsor:
 Vuoi una ricetta molto interessante per i tuoi risparmi?
Ti serve Conto Arancio!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5041&d=20060726