quo vadis? (lungo)

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Mer 8 Mar 2006 13:28:06 CET

Skywalker ha scritto:
[...]
>  beh io per sfida ho lanciato la domanda in irc di
> ubuntu
> bene tanto per dire come vanno le cose vi riporto un
[...]
> [20:52:10] <it_skywal> ciao a tutti
[...]
> [21:01:20] <it_skywal> morale : open source shutdown
> -h now!
> [21:02:40] <it_skywal> :-( che dici, troppo
> pessimista?
[...]
> ora dopo la mia ultima affermazione la irc è divenuta
> muta e nessuno ha più scritto una riga, il mio
> interlocutore è uscito.
>
>  Visto che cosa ne pensa la gente?
>
> Come esperimento è stato interessante, come risultato
> deprimente.

Esperimento MOLTO interessante!
Evidenzia alcuni punti fondamentali, quali il fatto che in se' non è
tutto negativo o tutto positivo, ma conta l'uso che se ne fa, ma non ne
evidenzia altri quali il fatto che sarebbe importante mantenere la
libertà di scelta, che è ciò che più mi preoccupa vogliano eliminare.

Evidenzia peraltro anche un'altro aspetto emblematico, ovvero la
percezione che ci sia una sorta di confusione tra le "cose tecniche" ed
i "princìpi", che su argomenti così importanti è fortissima arma a
favore della confusione (cosa vorrà dire "FUD"?) che sicuramente non
aiuta...

Bella traccia, Sky!