ubuntu e font ttf

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Lun 1 Maggio 2006 11:01:08 CEST

Ho provato senza successo ad installare un font .ttf in ubuntu.
Ecco cosa ho fatto:
1) in /usr/share/fonts/truetype ho fatto una nuova diretcory, con i .ttf
che mi interessavano (e chown root:root per quella dir)
2) sudo fc-cache nella dir creata e in quelle superiori fino a fonts.

In gimp ho il nome del font, ma non ha nulla a che fare con il font che
dovrei avere installato.
In openoffice non ho nemmeno il font nella lista...

Dove posso aver sbagliato, considerando che una googlata veloce mi dava
una procedura praticamente indentica a quella seguita?

Grazie,
Max.