incontri...

max@mail.studiomasson.it massimo@mail.studiomasson.it
Mar 28 Nov 2006 17:42:17 CET

sa.il@email.it ha scritto:

[...]

> Per inciso, prossimamente, spero non tra molto... ho intenzione di
> "abbandonare" (si fa per dire) il mondo python per avvicinarmi a ruby...
> non so se c'è qualcuno che già fa esperimenti o lo usa...
> In caso lo scambio di idee è sempre interessante...

A parte che "abbandonare" Python non mi pare comunque una mossa saggia
;) , io avevo guardato qualcosina di Ruby un po' di tempo fa, e mi aveva
dato una sensazione molto similare a quella che mi aveva dato Python.
Secondo me si assomigliano un po' in termini di eleganza e concisione,
ma non sono andato troppo a fondo con la cosa. Però se ci sono altri
cultori di linguaggi di programmazione per me lo scambio è sempre gradito.

Ma hai intenzione di traslocare in Giappone? ;)

A parte gli scherzi, se invece di esplorare mondi tra loro "similari"
(intendo Python e Ruby) ti andasse di esplorare mondi decisamente
differenti, ti informo che nei miei voli pindarici (pindarici mica poi
del tutto, perché l'elemento scatenante è stato l'approfondimento delle
funzioni lambda di Python...) mi sono trovato a sorvolare Haskell, che
ha proprio un'altra impostazione (funzionale, appunto. Da non confondere
con le funzioni che si usano nei linguaggi procedurali), che ritengo per
un matematico sia potenzialmente molto interessante.

Se c'è interesse allo scambio, io sono qui!!!

Ciao,
Max.