ce l'ho fatta! SuSe e Ubuntu connessi!

tito cappellaro titottanta@yahoo.it
Ven 1 Set 2006 01:43:43 CEST

Grazie mille!
Non so bene come e perchè ma alla fine sono riuscito a
connettermi anche con SuSe... Non chiedetemi di
rifarlo perchè non so come ho fatto... ma
evidentemente è stato più facile del previsto...
Ubunto ora si connette all'avvio del PC (e se non
voglio stacco la spina del telefono); mentre con SuSe
ho trovato un'iconcina di un programma (KIntrernet)
che, dandogli la password di aliceadsl, mi connette!

> dopo

> il
> perchè
> venendo
> sicuramente si
> "Riprogrammare Grub" significa togliere le righe che
> fanno partire quel sistema operativo.
> ---> http://it.wikipedia.org/wiki/GRUB

Guarderò il link e vi saprò dire...

> Non so se sono stato chiaro in quanto oggi è stata
> una
> giornata particolarmente pesante e ho il cervello
> in risparmio energetico.
>
> Separa i concetti che non capisci e vedrò di
> chiarirteli
> meglio.

Per ora i dubbi sono solo sul GRUB ma non li vedo
urgentissimi...
Invece domando:
1)con Ubuntu, bisogna per forza essere superutenti per
accedere a internet? come posso dare la possibilità a
chiunque sul mio PC di connettersi? O meglio come
posso connettermi senza temere di fare danni dando i
comandi sbagliati da utente root?
2)E poi, ho scaricato Skype su SuSe: è possibile
creare un'icona sul desktop per lanciarlo?
3)ho visto OpenOffice versione 2.0.3
(www.openoffice.org), ma mi chiede se il mio Linux è
PPC (version 1.12) oppure non PPC e versione superiore
a 2.2.13 e mi chiede pure se ho un Linux x86 con JRE o
senza. Mi pare di aver capito che JRE sta per Java
Runtime Environment... ma come faccio a capire se ce
l'ho o no?
Comunque mi sta piacendo sempre di più SuSe...per ora!
> Ciao
>
> P.S.
> Ho letto la risposta di Germano e ti dirò
> sinceramente
> che non ci capisco niente di "pppoeconf" e cose
> simili
> in quanto non ho mai usato un modem/router collegato
> in seriale o usb per navigare ma nonostante questo
> sono circa 10 anni che navigo. Questo per dire che
> ognuno di noi ha una "sua" soluzione e che anche tu
> pian-piano te ne farai una.

Lo spero anch'io!

Grazie mille a tutti e... avevate ragione... è proprio
una gran bella soddisfazione!

"1860. Un esercito di napoletani, imbottiti dell'idea di Patria, tentò di buttare a mare un pugno di briganti che assaliva la sua Patria. Fra quei briganti c'erano diversi ufficiali napoletani disertori della loro patria. Per l'apputo furono i briganti a vincere.
Ora ognuno di loro ha in qualche piazza d'Italia un monumento come eroe della Patria."
                                                    Lorenzo Milani sac.

"Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d'acqua nel becco. Cosa credi di fare! Gli chiese il leone. Vado a spegnere l'incendio! Rispose il piccolo volatile. Con una goccia d'acqua? Disse il leone con un sogghigno di irrisione. Ed il colibrì, proseguendo il volo, rispose: Io faccio la mia parte! ".

tito cappellaro
titottanta@yahoo.it