Problema con openoffice.org-calc

Massimo max@mail.studiomasson.it
Mar 7 Ago 2007 11:17:47 CEST

Come da oggetto...
Piattaforma: ubuntu linux 7.04.
Riesco ad aprirlo, lavorarci e salvare.
Ma non c'è verso che riesca ad aprire un doc. precedentemente salvato.
Si pianta (o, meglio, va in timeout...). Peraltro i documenti così
salvati, da altri openoffice si leggono senza problemi.
Ciò ovviamente non "da sempre", ma "da un po'" (però non saprei dire
quando ha smesso di funzionare, quindi non riesco ad associare una
"causa plausibile". L'unica certezza che ho è che prima
dell'aggiornamento alla 7.04 andasse...).
Tuttavia ciò non accade con, ad esempio, openoffice writer.

Ho provato ad eliminare .openoffice.org2 dalla home, nonché ad eliminare
e reinstallare calc (aptitude purge openoffice.org-calc, e poi aptitude
install openoffice.org-calc), ma il comportamento non cambia.

A qualcuno di voi capita lo stesso?
Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,
max.