hylafax e postfix

Germano Costa germano.costa@email.it
Mer 21 Feb 2007 19:49:29 CET

Ciao a tutti!

Premetto:
- non ho mai configurato Postfix o altri server di posta;
- non ho mai usato/configurato hylafax;

quindi non sono in grado di risolvere il tuo problema o di darti consigli
mirati
sulla configurazione dei suddetti software...

L'esperienza pero' mi insegna, che piu' si cerca un la causa di un problema
in un punto preciso, piu' questa si "nasconde" da un'altra parte...
(e' il classico dilemma del computer che ti guarda, e ride... :P )

Quindi, non potendo aiutarti nel dettaglio, mi permetto di elencare un po'
di "banalita'" che potresti verificare prima di decidere di rinunciare a
linux...

1)
Parto da questo:

> Comunque il server linux continua a non ricevere le mail dalla lan..
server smtp = ip linux,
> lo trova ma dice che il server ha interrotto la comunicazione in modo
inatteso 0x800ccc0f

Questo e' l'errore che ti viene restituito dal client di posta sotto windows
(outlook immagino),
ma che errore ti restituisce postfix? Il motivo dell'interruzione della
comunicazione lo devi
cercare nei log della macchina linux...

2)
Sei sicuro che la LAN sia configurata e funzioni correttamente? (sopratutto
dal lato win)
Le due macchine si vedono? Come sono connesse?

3)
Hai qualche firewall/antivirus attivo (sia lato linux che lato windows)?
Potrebbe essere stato erroneamente configurato per bloccare
le porte 25 e 110?

4)
Ti sei assicurato che il demone di postfix sia effettivamente in
esecuzione sulla macchina linux?

5)
Che tipo di file cerchi di spedire? Sono mail di testo o seguono qualche
formato
che potrebbe non essere riconosciuto dal server di posta?
Sono stati preimpostati dei timeout troppo corti o cerchi di spedire
file troppo grandi?

Ciao, Germano

 Sponsor:
 CD-DVD Vergini. Ampia scelta tra le migliori marche: Verbatim, Sony, Benq.
Prezzi sotto costo, visita il sito
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6120&d=20070221