tar per backup e uscita ritardata

Massimo massimo@mail.studiomasson.it
Sab 6 Ott 2007 00:15:32 CEST

Micky Del Favero ha scritto:
[...]
> no, è semplicemente dovuto al fatto che è l'ultimo file messo
> nell'archivio, tra l'altro il kernel in uso è in ram e non è swappabile,
> l'immagine sul disco non è in uso. 8-)

ops!
^_^

Si, ha senso...

[...]

> probabilmente è un file svanito dopo che tar si è creato la lista dei
> file da inserire nell'archivio e prima che lo cercasse di copiare
> nell'archivio, prova con:
>                tar czf /mnt/backup.tgz -X escludi.lst
> così non perdi l'errore in mezzo la lista dei file.

Grazie, buon suggerimento! In effetti si arrabbia molto su /sys/devices.
Ora googlo un po' per studiare meglio cosa c'è in /sys e in
/sys/devices, da quel pochissimo che ho letto negli ultimi 2 minuti mi
pare di capire che non avrebbe conseguenze sull'eventuale restore
l'escluderli dal backup... giusto?

Sempre grazie
ciao,
max.