tar per backup e uscita ritardata

Massimo massimo@mail.studiomasson.it
Dom 7 Ott 2007 13:35:06 CEST

Marco Bisetto ha scritto:
> Oltre a cio` che ha detto Micky, si puo` considerare l'uso dell'
> opzione --one-file-system, che in alcuni casi e` piu` pratica di
> exclude.

Intanto grazie.
Dunque, leggendo nel man trovo che con l'opzione indicata: "resta nel
file system locale durante la creazione di un archivio" (o nella
versione inglese: "stay in local file system when creating an archive").

Ottimo. Ma che vuol dire esattamente? Mi viene da pensare che vengano
archiviati solo i files del medesimo punto di mount (che so, magari
/home è montata in un diverso /dev/xyz, e quindi non viene
considerata...). Si tratta di questo o di qualcosa di completamente diverso?

(mi pare che in questo caso il man sia un po' criptico, o sbaglio?)

Ciao e grazie,
max.