parecchie nuove macchine trashware
Massimo
max@mail.studiomasson.it
Lun 10 Set 2007 18:32:56 CEST
Ricevo personalmente ed inoltro un pezzo di un'e-mail riguardante il
progetto trashware:
[...]
> Vi scrivo per informarvi che il "famoso" progetto "Un computer per il volontariato" ha subito una notevole "svolta" in senso positivo poiché, grazie anche alla compagnia e al lavoro del buon Oriano, abbiamo recuperato una ventina di Pentium III (proprio Pentium 3!!, con altrettanti monitor, mouse e tastiere) tutti ovviamente funzionanti.
[...]
> Vista questa possibilità (grazie al nuovo materiale) di creare qualcosa di buono, concreto, utile, operativo, ecc. per poter far avanzare il progetto ma, anche e soprattutto, per poter diffondere la cultura del software libero e far conoscere l'associazione Blug, torno "alla carica" per chiedervi se c'è la possibilità e la disponibilità da parte vostra di dare il contributo per la parte tecnica all'interno di questo progetto.
>
> Ovviamente la mia richiesta è senza impegno e non vuole assolutamente crearvi problemi: la prima "persona" a cui ho pensato per ripartire col progetto è stata la vostra associazione perché mi sembra sia un'opportunità abbastanza buona per promuovere tutti i valori che fanno parte della vostra "filosofia" e che avete come punti principali del vostro gruppo.
>
> Vi chiedo solo di farmi sapere appena possibile se è un impegno che potete e volete assumervi (ripeto, solo per la parte tecnica, non vi chiedo altri oneri) e se c'è la possibilità di collaborare assieme. Per tempi e metodi poi possiamo sentirci una volta deciso la strada da intraprendere.
Visto che già collaboriamo sul progetto trashware ho detto a Michele che
ovviamente siamo disponibili. Sto cercando di capire se le macchine
sono tra loro simili, per impostare una sorta di installazione
"standardizzata" a catena di montaggio.
Se c'è qualcuno che nell'occasione ha tempo e voglia di farsi vivo, è
senza dubbio più che benvenuto.
Attendiamo fiduciosi!
Grazie e ciao,
max.
Maggiori informazioni sulla lista
blug