Non-ot: elezioni

Micky Del Favero micky@mesina.net
Gio 3 Apr 2008 23:15:24 CEST

Massimo <max@studiomasson.it> writes:

> Leggo e riporto da ML di altro LUG:
>
> http://elezioni.softwarelibero.it/

È passato su molte liste, ma non l'ho riportato in quanto a mio parere è
solo un modo per alcuni partiti di fare campagna elettorale, basta
guardare il sito per rendersi conto che quelli che ora candidano persone
a favore del software libero sono gli stessi che hanno regalato a
micro$oft una bellissima campagna pubblicitaria a danno dell'eccellenza
accademica e della Ricerca italiana durante il loro governo:
http://www.softwarelibero.it/il-bene-dellitalia-il-governo-ha-convinto-microsoft-passare-al-software-libero
http://www.softwarelibero.it/lassociazione-il-software-libero-offre-50-000-000-00-di-euro-al-governo.

> Personalmente ritengo che, indipendentemente dalle scelte di ciascuno,
> sarebbe bello che tutti i nostri rappresentanti fossero più sensibili
> al tema, e quindi ogni mezzo (lecito) per renderlo più importante sia
> il benvenuto.

senza dubbio, ma a poco più di una settimana dalle elezioni buttare nel
calderone anche le nostre richieste non serve a nulla se non a far
riempire la bocca di questo o quel candidato di parole di cui non
conosce il significato, figuriamoci credere e impegnarsi nella causa,
nella speranza che questo gli possa servire a prendere qualche voto in
più.

Piuttosto che credere alle favole io mediterei sul fatto di mandare al
governo qualcuno che possa restarci per tutta la legislatura e che possa
governare senza essere ricattato da qualche sua corrente interna in modo
da non affossare completamente quella che è ancora nonostante gli ultimi
anni la settima potenza mondiale, poi una volta che avremo finalmente un
governo decente far valere le nostre idee non sarà difficile.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie