il BLUG a Feltre - era Re: mi presento

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Dom 13 Gen 2008 23:28:24 CET

Ciao Vanni,

On Fri, Jan 11, 2008 at 11:03:30AM +0100, vanni zatta wrote:
> le idee sono ancora vaghe e per questo si vuole avviare un dialogo...
> Il Comune potrebbe mettere a disposizione una o 2 stanze in cui il
> gruppo potrebbe trovarsi per le proprie attivitą: sperimentazione su
> linux, dimostrazioni, connettivitą su internet, ecc...

Studio ingegneria informatica a Feltre. Nei limiti del possibile sono
disponibile a tenere conferenze, e dialogare sul software
libero. Posso aiutare singole persone nell'installazione di Linux.

Programmazione e installazione di software, hardware, o consulenza,
per conto di enti, scuole, o societa`, sono attivita` che non
considero ludiche, pertanto le svolgo solo professionalmente. Sono
anche contrario all'eventualita` che il BLUG le offra gratuitamente a
tali enti.

Non mi piace il criterio dei due pesi e due misure, per cui quando si
tratta di Linux spesso ci chiedono di dare gratis, o in cambio di una
pipa di tabacco, una competenza tutto sommato di alto livello; pero`
un tecnico, magari scarso, che senza sapere niente si limita a
reinstallare, magari perche' l'antivirus ha funzionato a modo suo, lo
pagano, assieme all'antivirus che non funziona e al sistema non
operativo, e tutto il resto. Non lo dico per far polemica, solo per
mettere in chiaro le cose.

--
Marco Bisetto