cerco manualeo libro espressioni regolari per pivelli

Alberto Fornasier alberto.fornasier@gmail.com
Sab 1 Mar 2008 12:06:00 CET

On Fri, 29 Feb 2008 11:27:35 +0100
"Ivan Zanolla" <ivan.zanolla@gmail.com> wrote:

> so che è un argomento già stratrattato infatti su google trovo una
> miriade di guide ma nessuna che mi faccia capire niente. Le
> espressione regolari non so manco cosa siano e devo, ovviamente non
> per mia scelta, prenderne confidenza in velocità (in un giorno, anzi
> in poche ore: sì lo so è uno schifo fare così ma non posso farci
> niente).

Forse sono fuori tempo massimo, ma provo lo stesso.
Nella Advanced Bash-Scripting Guide c'è un capitolo dedicato alle
espressioni regolari e mi pare abbastanza chiaro e completo.
La trovi in italiano qui:
http://www.pluto.it/ildp/guide/abs.html