[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Mar 8 Dic 2009 12:40:15 CET

On Tuesday 2009-12-08 11:26 +0100, max wrote:
> Marco Bisetto ha scritto:
> [...]
> [...]
>
> Quindi tu, e chi sostiene questa tua posizione, è convinto della
> "sostanza", ma fondamentalmente la ripudia per motivi "politici" (inteso
> nel senso comune ed atecnico del termine).

Se la lettera, chi la pubblica, e la maggior parte dei firmatari
appartengono a un partito politico, non mi va che il BLUG entri nel
calderone, indipendentemente dal fatto che il contenuto della lettera possa
essere valido nella sostanza. Sarei contrario anche se il giornale fosse di
destra, e i firmatari pure. Potrebbe andarmi bene se la lettera comparisse
contemporaneamente sia su giornali di sinistra che di destra, firmata in
modo piu` o meno equilibrato da organizzazioni di destra e di sinistra.

Abbiamo aderito a petizioni, ma ho cominciato a pensare che recitare la
parte di "quelli che protestano" finisca col farci sembrare i figli dei
fiori.  Ci sono molti fronti su cui la pressione di gruppi industriali
esercita una limitazione della liberta` individuale o limiti di sviluppo:
brevetti software, copyright, firma digitale certificata, formati chiusi,
monopoli vari, ecc. Fino a che punto e` nostra intenzione correre dietro a
tutti?

Ciao.

Marco Bisetto