Progetto interessante per gli astrofili

max max@studiomasson.it
Dom 27 Dic 2009 18:28:16 CET

Alberto Fornasier ha scritto:
[...]
> mi sono imbattuto in un progetto interessante:
> http://www.skylive.it/
[...]

Si, estremamente interessante. Conosco un appassionato (di astronomia,
non di Linux...) che lo usa da un po'...

[...]

> Il client č scritto in python (con somma gioia mia, di Max e Mauro) e
[...]

Avevo tempo fa lanciato l'idea di vedere come/dove sviluppare il
connubio GNU/Linux ed astronomia (in senso ampio, compresi i non
professionisti che in Italia si chiamano astrofili), in quanto la
stragrandegrandestraepoiangoragrande maggioranza dei software che usano
gli astrofili (principalmente gli astrofotografi, non necessariamente i
visualisti, in quanto le elaborazioni servono pių ai primi) sono per una
nota piattaforma proprietaria, e spesso si fa fatica ad usare il nostro
beneamato. Se si unissero le forze, forse...

...tra l'altro abbiamo dei "vicini non troppo vicini", gli amici del
Montellug, che al loro interno dispongono di "qualche" astrofilo, e
particolarmente competente, anche... si potrebbe fare una "joint
venture"... :D

> [OT]
> Quanti appassionati di astronomia ci sono nel Blug? Sarebbe bello
> trovarsi una di quelle rare serate non nuovolose, che dite?

Notoriamente io lo sono... :)
Pericolosamente affetto da strumentite acuta, con attacchi sporadici
della variante nota come ocularite. Fate attenzione, dicono che sia
contagiosa... ;)

> [/OT]

Ciao,
max.