ubuntu: rete wireless preferenziale

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Mer 8 Lug 2009 17:43:35 CEST

> In effetti non mi sono nemmeno posto il problema di cosa uso...
> Ad ogni modo si tratta dell'applet "nm-applet" di Gnome, che penso si tratti
> d network manager.

sì stai usando network-manager. Sinceramente ho sempre avuto problemi
con network-manager quindi io se fossi in te userei wicd (ma devi
disinstallare network-manager, non possono vivere assieme). Se stai
usando ubuntu non è nei repo, almeno da quanto ricordi, ma se
controlli sul forum in italiano c'è spiegato come installarlo (mi pare
ci sia un repo apposta). Comunque WICD si integra bene essendo in gtk+
(non stai usando kde) e usa il tuo amato python ;-)

In alternativa: configuri tutto a manina :-D

ciao