Epson SX105

Massimo Masson max@studiomasson.it
Lun 4 Maggio 2009 10:57:37 CEST

Un parente che è passato a Linux da un po' casua miei "incitamenti" ha
cambiato stampante, ha preso una Epson SX105 (multifunzione).

Ora il problema è che non riesco a farla andare!
Sono su Ubuntu, ho provato con varie versioni dalla 7.04 alla 8.10!
Collegata via USB, vista e riconosciuta dal sistema, inizia a stampare
ma si ferma sulla pagina di prova al 23% senza dire altro. CUPS via web
localhost:631 non mi da possibilità diverse, appare funzionare ma non va.

gooooglando ho visto di altri con problemi a parità di modello, ho
provato le soluzioni suggerite, in particolare i drivers da

http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/spc/DL1.do

ma senza variazioni sul risultato. Ho provato anche sul mio ubuntu,
stessa situazione.

Non mi interessa lo scanner, basterebbe che stampasse...

La domana è: che posso fare per farla andare?

TIA,
max

p.s. la stampante va perfettamente bene con "altri os". SGRUNT!!!