MSDE su wine

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Ven 27 Ago 2010 12:00:26 CEST

Salve ragazzi,

ho delle applicazioni di windows che si connettono a sql server.

Vorrei far girare queste applicazioni sotto wine, per funzionare
funzionano ma non riescono a connettersi a sql server (rispondono
dicono che manca il provider). Sql server ovviamente è su una macchina
remota con windows.

Ho così pensato di installare MSDE che dovrebbe portarsi dietro le ddl
e quant'altro per permettere la connessione ma non riesco a portare a
termine l'operazione.

Ho letto questo
http://www.squadrainformatica.com/it/blog/installare_msde_2000_su_winxp
e questo http://www.visual-basic.it/articoli/scMsde01.htm in cui
sostanzialmente dicono di modificare il setup.ini.

Fatto queesto lancio wine setup.exe ma non mi si presenta nulla, wine
non riesce a mostrarmi l'intefaccia grafica e si chiude.

Secondo voi sto cercando di fare una cosa vietata a noi comuni mortali
ho o qualche speranza?

Grazie

Ivan