Solo parzialmente OT: pillole di sicenza, sul software libero

Massimo Masson max@studiomasson.it
Dom 9 Maggio 2010 20:00:05 CEST

Come forse alcuni di voi già sanno, faccio parte anche di una simpatica
associazione dedita alla divulgazione scientifica (GDS Dolomiti).

Una delle (tante) iniziative portate avanti da tale associazione è una
trasmissione radiofonica, in collaborazione con RadioBelluno, intitolata
"Pillole di scienza", che sviluppa cicli di 12 rapide "domande e
risposte", messe in onda quotidianamente, su temi scientifici.

Per una peculiare serie di circostanze ho avuto la possibilità di
registrare ieri un ciclo di "pillole" assolutamente anomalo, non
centrato sulla scienza in senso stretto ma sul tema del software libero.
Nulla di trascendentale, giusto le basi filosofiche e qualche concetto
divulgativo per far sapere "di cosa si tratta".
Questa serie di pillole dovrebbe teoricamente andare in onda dalla fine
della prossima settimana, se non ho capito male.

Con questa mail quindi vorrei:

1) ringraziare il GDS Dolimiti che mi ha dato questa possibilità per
diffondere la conoscenza del software libero;

2) informarvi della cosa, dato che comunque riguarda la divulgazione e
diffusione del software libero.

Ciao,
max.