Domanda su LMDE (Linux Mint Debian Edition)

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Gio 13 Gen 2011 21:48:39 CET

    Da qualche settimana ho in test una distribuzione di cui si sente
molto parlare nell'ultimo periodo: Linux Mint Debian Edition.
    Devo dire che la distribuzione, basata su Debian testing, č stabile,
veloce ed esteticamente molto curata. Ho notato che in questo periodo
non ci sono tantissimi aggiornamenti e questo penso dipenda dal fatto
che attualmente Debian 6.0 Squeeze č in stato "frozen".
    La mia domanda č questa: il giorno in cui Squeeze diventerā la nuova
versione "stable" di Debian, come si comporterā LMDE? Ci sarā un breve
periodo di tempo nel quale con il dist-upgrade verrā fatto un mega
aggiornamento di pacchetti per "allineare" la distribuzione a quella che
diventerā la nuova "testing", oppure gli aggiornamenti saranno comunque
graduali?
    Nel primo caso, ritenete sia possibile che questo mega aggiornamento
possa "incasinare" il sistema... oppure c'č da stare tranquilli?

Ciao.
Mauro