mini sondaggio: che distribuzione usate alla fine del 2012

Massimo Masson max@studiomasson.it
Dom 9 Dic 2012 08:22:28 CET

Dopo un po' di anni di mio "immobilismo", dovuto principalmente al fatto
che sono stato comodo nei panni di Ubuntu, a causa di recenti
aggiornamenti con cui non ho avuto il solito feeling sono tornato a
fare, in misura ridotta, quello che avevo fatto anni fa, provando varie
disribuzioni.
Stavolta il giro è stato facile, e mi sono subito assestato su due
distro con cui ho avuto bel feeling, debian ed arch.
Per chi era abituato ad Ubuntu, debian è un po' come tornare all'abero
da cui è caduta la mela: comodo e facile, stile e strumenti cui si è
abituati. Arch è un po' diversa, ma funzionale e divertente.

Ad ogni modo, alla fine del mio panegirico, sono approdato a debian
(squeeze) che già altre volte ho usato in passato, con l'idea di
fermarmi qui (a meno di provette varie, ovviamente!!!).

Ero quindi curioso di sapere ad oggi come sono distribuite le varie
preferenze, perché da quanto ho letto in giro anche altrove c'è aria di
novità per almeno alcuni degli utenti Ubuntu.

Inizio io:
- massimo: debian