mini sondaggio: che distribuzione usate alla fine del 2012

Nicola Da Rold n.darold@alice.it
Dom 9 Dic 2012 18:18:58 CET

ciao

io da qualche mese ho deciso di usare xubuntu, dopo alcune considerazioni:
- non mi trovo con unity, non la trovo adeguata a me ed è lentina
- gnome3 è carina ma alla fine non m'interessa
- xfce ha tutto quello che mi serve, una volta aggiunta una barra con le
applicazioni più usate posta sul lato sinistro
- avrei preferito debian, ma alcuni pacchetti che uso erano un po' troppo
vecchiotti
- ho provato a vedere qualcosa basato su red-hat (fedora e centos) ma
dovrei imparare a conoscerne le differenze e non ho un attimo per
sperimentare ultimamente :-)
- la quantità di pacchetti pronti e driver offerta da ubuntu è comodissima
per chi come me si accontanta di qualcosa di usabile out of the box

Quindi nicola: xubuntu