Firewire - manipolazione immagini

Nicola Larosa nico@tekNico.net
Mar 28 Mar 2006 09:49:07 CEST

Pier wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Devo sviluppare una componente di visione sotto Linux (o
> meglio sotto RTAI) in linguaggio C, e avrei bisogno di alcune info.

Uau, interessante, puoi raccontarci qualcosa in pił sull'argomento?
Immagino che le elaborazioni pesanti non le farai nella parte realtime,
giusto? :-)

> 1. Quali kernel linux sono in grado di gestire un'interfaccia
> Firewire (io ho il 2.6.10)
>
> 2. Sapete consigliarmi una buona scheda firewire da installare su
> linux?

No, non ho esperienza specifica su Firewire, purtroppo.

> 3. Esistono delle librerie che posso scaricare, utilizzare e
> includere nel mio progetto che mi permettano di effettuare una
> elaborazione delle immagini acquisite (es. filtri, segmentazione ecc.)

Io lavoro principalmente con Python, potrei segnalarti librerie
scientifiche in quell'ambito, ma dubito che ti servano. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

We are not seats or eyeballs or end users or consumers. We are human beings
- and our reach exceeds your grasp: deal with it. -- Chris Locke, Cluetrain