Czlug: Installazione scheda firewire

stc stefano88@gmail.com
Ven 14 Apr 2006 21:53:39 CEST

Il 14/04/06, Piergiorgio D'Amato<piergiorgio.damato@erxa.it> ha scritto:

> Ciao a tutti!
Ciao Pier,
> Finalmente ho comprato una scheda firewire per attaccraci la mia telecamera.
> Ora però ho il problema di installarla e fare in modo che Linux la
> riconosca.
Non ci dai molte informazioni sul tuo sistema, che distribuzione
(ubuntu ?:P dapper o breezy?) e kernel hai sul tuo pc ?

> So che ci sono dei moduli da scaricare e installare affinchè la scheda
> funzioni ma non mi è molto chiaro quali sono e come dovrei installarli.
Come sopra, il nome della scheda qual'è ?
> Qualcuno può aiutarmi?
Se possibile ;), ma tu facci sapere tutto...
inoltre, come trovato con google ( una ricerca di pochi secondi ) ho
trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecamera_FireWire#Scambio_di_dati_tramite_computer
dove parla dell'API per inteffacciarsi sotto GNU\Linux e il programma
consigliato video4linux
http://linuxtv.org/v4lwiki/index.php/Main_Page
> Grazie...
Nulla ;--)