Czlug: Clonare una linux box

Alessio Paravati alessio.paravati@email.it
Mer 25 Ott 2006 15:20:03 CEST

Ciao Fox.
Lo script lo avevo modificato assegnando io l'IP, dunque nessun dhcp.
kernel e initrd li ho preparati a dovere e tftppati su un server tftp

Lo script funge, il problema e' che

> if [ ! -z "${image}" ]; then \
>                        if [ ! -p ${image} ]; then \
>                               echo "Creating pipe"    <------ arriva qui,
> infatti vedo l'output del comando echo
>                                mknod ${image} p
>                        fi
>                fi

e subito dopo restituisce l'errore riguardante la libreadline.so.4
blah, blah...

dd e' sicuramente semplice da usare, ma non l'ho mai usato per clonare
sistemi.
Provero' thintux o finnix http://www.finnix.org/ (che da quanto ho appreso
in questa "ricerca" e' in grado di vedere anche LVM)
Una domanda, esempio:
per creare l'immagine: dd if=/dev/hda of=/tftpserverdir/image.ext
per ripristinarla: dd if=/tftpserverdir/image.ext of=/dev/hda

giusto?
Ma siamo sicuri che il ripristino non da problemi?

Scusa la rottura...