[Tech] Come camcio la risoluzione ?

Franco Vite franco.vite@tin.it
Sab 5 Ago 2000 15:46:19 CEST

On Sat, Aug 05, 2000 at 11:57:46AM +0200, Fabiano Pallonetto wrote:
> Ho Linux RedHat 6.2 voglio passare da
> 640x480 a 1024x768 come faccio ?

Dipende dalla tua scheda video, se supporta quella risoluzione (ma penso di
si).
Ci sono due utility molto comode:
1) di RH, che si chiama Xconfigurator, che ti (dovrebbe) rileva(re) la
scheda e proporti delle risoluzioni con varie possibilita' di colori.
Schegli quella che preferisci e testala (te lo chiede alla fine;

2) XF86Setup, che e' quella in dotazione con l'Xserver, molto piu'
flessibile ma che ti riconfigura tutto X, compresi mouse, tastiera e
schermo.
Per usarlo bene devi conoscere nei dettagli il tuo hardware.

> Devo installare CorelPhotoPaint 9 per linux
> ho il file rpm ma non riesco a utilizzarlo come posso fare ?

Se hai l'rpm, dai rpm -i nome-pacchetto.rpm;
se tutto va liscio, e' installato, altrimenti ti dice cosa ti manca, e te lo
devi procurare.

--
Franco aka caparossa
       Utonto GNU/Linux (www.it.gnu.org  <--> www.linux.org)