[Tech] Problema con le impostazioni di Localizzazione (LOCALE)

Alessandro Zarrilli drsound@libero.it
Mer 23 Ago 2000 15:26:53 CEST

Utilizzo Mandrake 7.1 ed ho un problemino con le impostazioni di
"localizzazione". Prendiamo il seguente comando:

echo "testo della mail"|mail -s "prova di $(date +%A)" root

Se lo eseguo da shell come root mi arriva una mail con subject "prova di
mercoledì"
Se lo eseguo da shell come pippo mi arriva una mail con subject "prova
di mercoledì"
Se invece metto lo stesso comando in /etc/ppp/ip-up.local mi arriva una
mail con subject "prova di wednesday"
Come mai? C'è un qualche file che permette di configurare le opzioni di
localizzazione a livello di sistema?
Grazie.