[Tech] fetchmail

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 24 Ago 2000 00:55:11 CEST

On Wed, 23 Aug 2000, Lorenzo Brandi wrote:

> Qualcuno mi sa dire che significa questo errore:
>
> fetchmail: couldn't find canonical DNS name of popmail.inwind.it

Probabilmente fetchmail fa un lookup inverso sull'indirizzo che trova
risolvendo popmail.inwind.it e ci resta male. Infatti:

giannibi@anvil:~> nslookup popmail.inwind.it
Server:  ns.tiscalinet.it
Address:  195.130.224.18

Non-authoritative answer:
Name:    webmail.inwind.it
Address:  212.141.53.92
Aliases:  popmail.inwind.it

giannibi@anvil:~> nslookup 212.141.53.92
Server:  ns.tiscalinet.it
Address:  195.130.224.18

*** ns.tiscalinet.it can't find 212.141.53.92: Non-existent host/domain

Il che per un isp non e' proprio il massimo dell'eleganza.

Prova a mettere direttamente l'ip numerico nelle impostazioni di
fetchmail.

Ciao.
Gianni.

 Gianni Bianchini                    | giannibi@firenze.linux.it
 "La Teoria e' quando si sa tutto ma non funziona niente; la Pratica e'
 quando tutto funziona ma nessuno sa perche'. Qui da noi, Teoria e Pratica
 si sono fuse: non c'e' niente che funzioni e nessuno ne capisce il motivo."