[Tech] Uso di altro server con apache

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 24 Ago 2000 17:52:54 CEST

Problema: ho un servizio che e`estremamente pesante ed ha
problemi di sicurezza.
Normalmente e`accessibile via web, ma nel mio caso vorrei fare
questa situazione:
  a: server www.pubblico.sulla.net su cui gira apache-ssl
  b: server privato.nella.lan su cui girano sia la applicazione che
sono presenti alcune directories.
(b e`su una rete locale, non raggiungibile dall'esterno, ma
accessibile da a pramite una seconda scheda di rete)
Vorrei:
 1. accedendo a http://www.public.on.the.net/guest/ accedere alla
directory locale di privato  (ovviamente un redirect a
http://privato.nella.lan non puo`funzionare per chi e`fuori) . In pratica
agire da proxy in maniera trasparente all'utente ( in pratica già ora
lo posso fare usando un proxy, ma vorrei che tali directories
stessere sotto www , in questo modo oltretutto l'utewnte non deve
armeggiare sui settaggi dei proxy, e lui stesso potrebbe essere
dietro un'altro proxy !)
 2. lo stesso per http://www.public.on.the.net/script/qualcosa?x.y.x
che verrebbe redirezionato internamente a
http://privato/script/qualcosa?x.y.x

Si puo`fare ??
Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile