[Tech] Info su web.

Matteo Indorato indorato.m@tin.it
Sab 26 Ago 2000 13:35:15 CEST

Grazie.

Non mi resta che verificare come il sistema si prendera' a pugni con il
fw-1... ma questa sara' un'altra storia....

Matteo Indorato

Io ho avuto un problema simile per autenticare/prendere i dati degli
studenti, dato che da S. Marco non mi da le loro informazioni. Dato che
pero' queste sono accessibili da una pagina web (dopo autenticazione) ho
scritto un programmino perl che legge username/password e si connette al
server universitario usando i moduli HTML::TreeBuilder, LWP::UserAgent,
HTTP::Request HTTP::Request::Common e HTTP::Request::Form, che
praticamente ti permettono di scrivere un client www.
Nota he l'autenticazione io non la faccio con apache, bensi' uso un
archivio mysql, ma con mod_perl dovrebbe eventualmente essere possibile
ottenere username/password in chiaro dal server apache.

Dato che lo script e' un po' lungo, te lo mando (e anche al
boselli) privatamente. Non ho pero' tempo in questo momento per rispondere
alle domande formulate prima di provare e riprovare da soli (e chi vuole
interndere intenda, gli altri in roulotte).

Grazie ma non sono ancora andato in vacanza e quest'anno salto... ma la prox
almeno un bungalow (chi sa come si scrive?!)

Matteo