[Tech] Console 800x600

claman64@tin.it claman64@tin.it
Gio 31 Ago 2000 08:26:27 CEST

Un Buongiorno a tutti.
Vorrei riuscire a utilizzare la console in risoluzione 800x600 (uso un
laptop HP Omnibook obxe2), ma, a differenza delle distribuzioni Slackware 7.0
e Suse 6.3/4, la Mandrake 7.1 sembra non prevedere ciò.
premetto che ho installato anche il pkg SVGATextMode ma non riesco a far
niente neanche con questo...:-((
La Slack prevedeva l'utilizzo della console in framebuffer 800x600 16bpp
già al momento della configurazione del LILO e con le ultime SUSE nel
lilo.conf si poteva scegliere la risoluzione decommentando la riga appropriata
e con queste distribuzioni la scheda video funzionava correttamente.
Non vorrei/posso cambiare distro, potete aiutarmi?
Un grazie a tutti.

Claudio