[Tech] redir

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 8 Dic 2000 21:05:58 CET

On 8 Dec 2000, at 16:56, Gianni Bianchini wrote:
> Scusa, ma non sono riuscito a farmi un'idea troppo chiara della
> situazione. E forse non sono il solo. :)
> In ogni caso, continua a postare in tech, cercando se possibile di
> rispondere *solo* in lista e non anche all'autore.
Allora: ho montato il programma di dicevi, e in parte funziona ...
ossia funziona telnet e in parte ssh ...
per ftp dice di no ...
ma forse ... tieni conto che nella direzione opposta puo`trasmettere
in quanto il router fa passare in uscita ... se riesci a arrivarci.
ad ogni modo per provare usate
ssh -l z808 -p 2022 150.217.9.14
password: flug ...
e ditemi chi riesce e chi non riesce a collegarsi e cosa ci riuscite a
fare, su quella macchina.
la porta resta aperta fino alle 8 di luned́ mattina ...
Il problema, dunque e`abbastanza semplice:
1) come usare il ftp ...
2) se faccio ssh nel modo suddetto da alcune macchine tutto
bene, da altre protesta che la firma non corrisponde, e in altri casi
proprio mi rifiuta.
Ovviamente quando ssh si collega non usa una chiave per
macchina-porta ma solo per macchina, ma cio`che gli risponde la
2022 e`la chiave di un'altra macchina !!!

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze