[Tech] redir

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 9 Dic 2000 09:15:18 CET

On 8 Dec 2000, at 23:28, Gianni Bianchini wrote:
> Troppo, decisamente. :)))
Troppo per me e`vedere macchine che NON sono sulla
192.168.143.0 o sulla 150.217.9.0 oppure cambiare le
configurazioni alla macchina kyoto !
> Con un application gateway sul masquerader...
Quale uso ?
Se e`complicato faccio come ora la /home e` per gli utenti normali
accessiobile dall'esterno in quanto e`sul gateway)
> Attento che dalle macchine esterne alla rete privata la chiave della
> macchina viene associata all'indirizzo del masquerader, da quelle
> interne all'indirizzo interno.
Esatto, e i problemi avvengono provando da macchine ESTERNE
(da macchine interne non averebbe senso) .
Pare che a seconda della release del ssh alcune macchine danno
un warning ma ti chiedono se ti va bene, rispondi si e tutto va
avanti, su altre il si provoca comunque l'uscita del programma, su
altre ancora ti viene una schermata che ti dice che quello che stavi
facendo era insicuro e quindi non te lo fanno fare !

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze