[tech] linux come router

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 14 Dic 2000 17:43:42 CET

Simone Piccardi wrote:

> Veramente anycast serve per mandare i messaggi all'interfaccia (una sola
> su un gruppo) piu' "vicina". Casomai serve il multicast (che c'e' anche
> per ipv4).

Che io sappia, e salvo sbagliarmi, anycast serve a mandare messaggi a tutta
una sottorete, che e' quello che forse vorrebbe fare il nostro amico (a patto
ovviamente di starci in quella sottorete, per cui potrebbe comunque essere
inadeguato)

> Comunque la soluzione piu' semplice e' proprio quella di mettere tutto
> sulla stessa sottorete.

Lo penso anche io... potrebbe anche infognarsi usando CIDR e simili, ma non ne
vedo il motivo...

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org