[Tech] Rete privata ed internet.

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mer 20 Dic 2000 22:03:13 CET

On Wed, 20 Dec 2000, Marco Ermini wrote:

> Non e' esatto, i router *non* routano gli indirizzi privati su Internet.
> D'altronde, non avrebbero la piu' pallida idea di come farlo ;-)

 In teoria. In pratica, provaci, e poi mi fai sapere. Con la maggior parte
dei provider che conosco un traceroute -p ppp0 10.0.0.1 finisce verso
AlterNet e poi si perde...
 Sigh, perche' non si degnano mai di bloccarli ??? Sembra un invito a
nozze per chi vuol fare spoofing :-((

 Ciao,
  Sergio

PS qualcuno potrebbe avere un attimo di pieta' e tradurre 'to route' come
'instradare' ? che poi arrivano certi figuri che mi dicono che i router
"RUOTANO" i pacchetti...

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com