[Tech] Rete privata ed internet.

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 21 Dic 2000 10:22:13 CET

Sergio Ballestrero wrote:

>  In teoria. In pratica, provaci, e poi mi fai sapere. Con la maggior parte
> dei provider che conosco un traceroute -p ppp0 10.0.0.1 finisce verso
> AlterNet e poi si perde...

Comunque, al primo router che quei pacchetti incontrano, si dovrebbero
fermare. Il problema non e' solo del provider, ma anche di chi configura tutti
gli altri router ;-) Anche se ci sono configurazioni idiote, comunque, per
capirci, un pacchetto nella subnet 10.0.0.0 non fara' mai Europa/Stati Uniti

>  Sigh, perche' non si degnano mai di bloccarli ??? Sembra un invito a
> nozze per chi vuol fare spoofing :-((

perche' e' difficile che i provider abbiano gente decente a lavorare, se non
sono grossi. se uno sa cos'e' il routing potrebbe gia' benissimo non lavorare
da un provider ;-) chi glielo fa fare?

>  Ciao,
>   Sergio
>
> PS qualcuno potrebbe avere un attimo di pieta' e tradurre 'to route' come
> 'instradare' ? che poi arrivano certi figuri che mi dicono che i router
> "RUOTANO" i pacchetti...

E' una vecchia questione... come le library che diventano librerie ;-)
e' una battaglia persa in partenza ;-)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709