[Tech] cc non crea eseguibili

Michele Dionisio m.dionisio@mail.planetsec.com
Mar 26 Dic 2000 14:56:02 CET

Luciano Boschi wrote:

> Saluti e auguri a tutta la lista!
>
> dopo aver installato la redhat 7.0, ho scoperto che il compilatore gcc
> fornito è una versione instabile (2.96)
>
> scarico i pacchetti gcc gcc-c++ cpp alla versione 2.95.2-3
>
> ma ho questo problema:
>
> ./configure
>
> checking for gcc... gcc
> checking whether the C compiler (gcc  ) works... yes
> checking whether the C compiler (gcc  ) is a cross-compiler... no
> checking whether we are using GNU C... yes
> checking whether gcc accepts -g... yes
> checking how to run the C preprocessor... gcc -E
> [...]

Io risolsi il problema così:

installai gli rpm di gcc (e di tutti i pacchetti che richiedono) dalla
rh 6.2 (devi dare il comando rpm -U --force )

per quanto riguarda libstdc++ lo ho installato sempre dalla 6.2 dando il
comando -i --force così facendo il "nuovo libstdc++" rimane.

Per quanto riguarda i kernel-header la 7.0 non cread dei link simboliti
in /usr/include ma ci mette proprio i file giusti. Quindi per
ricompilare un kernel ti conviene creare in /usr/include dei link
simbolici "asm" e "linux" alle relative directory del kernel.

P.S.
credo esista un metodo più elegante per installare le libstdc++. Credo
che sul CD della redhat 7 tu possa trovare un pacchetto
compact-libstdc++... (o roba del genere) questo dovrebbe essere la
"roba" necessaria per far funzionare il vecchio gcc (credo, mai
provato).

--
		Michele Dionisio
    email:    m.dionisio@mail.planetsec.com