[Tech] Permessi di una directory

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mer 27 Dic 2000 21:13:57 CET

On Wed, 27 Dec 2000, Dinogen wrote:

> Date: Wed, 27 Dec 2000 12:33:06 -0100
> From: Dinogen <dinogen@supereva.it>
> To: tech@firenze.linux.it
> Subject: [Tech] Permessi di una directory
>
> Ciao ALL!
> Scusate la domanda banale, ma non riesco a ottenere quello che voglio.
> Ho una directory accessibile da tutti gli utenti.
> Quando si crea una directory ha i permessi rwxr-xr-x.
> Invece io vorrei che quando una dir viene creata abbia subito i permessi
> rwxrwxrwx.
>
> Come si fa?
>
> Nota: i file che vengono creati nella stessa cartella hanno permessi
> [...]

 nota a margine: se setti la cartella sgid (chmod g+s) tutti i file e
cartelle all'interno, di default, avranno il gruppo della cartella. Questo
puo' aiutare, specie se hai una distr come RH che (di default) fa i gruppi
personali.

 Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com