[Tech] Re: ["domenico lo iacono" <loidom@tiscalinet.it>]

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 25 Lug 2000 14:13:22 CEST

"Christopher R. Gabriel" wrote:

> Mettetelo in Cc: perche' non credo sia iscritto alla lista.
>
> Ciao.
>
> --
>                                          Christopher

Con Linux questo spesso avviene perche' il CDROM ATAPI e' impostato come
master.
Alcuni CDROM (specialmente i vecchi buoni 8x) hanno delle difficolta' ad
essere riconosciuti quando sono da soli su un canale secondario
impostati come master. Questo non e' un problema tanto di Linux quando
di rispetto delle specifiche ATAPI; Windows riesce comunque a
"riconoscere" il CDROM perche' e' "al corrente di" e "rispetta" questa
"violazione". La soluzione e' impostare il CDROM come slave anche se e'
da solo sul canale secondario.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org