[Tech] Re: Scaricare la posta da piu' indirizzi

Gianni Bianchini giannibi@iname.com
Mer 26 Lug 2000 10:47:18 CEST

Il 25/07/00, Gabriele Grilli scrisse a tech-admin:

> Volevo sapere come si puo' fare in Netscape a settare piu' indirizzi di
> posta da provider diversi, ad esempio
> pippo@tito.it
> pluto@totocalcio.ot
>
> Se in Netscape non si puo' fare con quale altro gestore di posta lo si
> puo' fare? in Linux ovviamente.

Netscape non permette di scaricare la posta da piu' di un account
pop3, mentre gestisce piu' account imap.

La cosa piu' flessibile in assoluto mi sembra fetchmail associato ad
un mta qualunque (postfix, qmail, sendmail, ecc.) e ad un programma di
posta tipo mutt, pine o xfmail. Con questi ingredienti fai tutto cio'
che si puo' fare con la posta.

Mando su tech.

Ciao.
Gianni.