[Tech] Problema con XFree86-4.0.1

Cosimo Vagarini vaga@dada.it
Dom 5 Nov 2000 11:21:24 CET

Marco Santini scrisse, il 05-Nov-2000
> Ciao,
> Ho una RH7 con XFree86-4.0.1 e Millennium G400
> Ho fatto il mio bel XF86Config con l'utility xf86config ma non va. Quando lancio l'X
> server mi scrive: "dbe: unknown error loading module" e abortisce.
> Ho visto che dbe è un modulo che viene caricato proprio da XF86Config. Aggiungo che
> prima di rifare il mio XF86Config tutto andava benone.
> Marco.

Anch'io ieri ho installato XFree 4.0.1 (woody) (Scheda: S3 86C375).
Il DBE e' il Double Buffer Extension. Vengono quindi gestiti due buffers uno
per il front (quello visibile) e uno per il back dove l'immagine viene
renderizzata e solo quando la renderizzazione e' completa vengono swappati
i due buffers.
Teoricamente dovrebbe funzionare anche commentando la riga 'Load "dbe"'.
Comunque hai provato a guardare il file di log /var/log/Xfree86.0.log?
Ci sta che ci trovi informazioni interessanti.

--
Cosimo.
 Pippo Baudo indagato: "Parlero' solo davanti